Allontanamento piccioni

Durante l’ Allontanamento piccioni nonostante le piccole dimensioni il volatile  oggetto della derattizzazione può essere visto saltare nelle aree in cui trova il nutrimento

Cani, gatti e altri animali domestici o in aree adatte allo sviluppo delle sue larve (tappezzeria, moquette, tappeti e simili). Il primo segno della presenza di pulci può essere il manifestarsi di comportamenti quali il grattarsi e mordersi spesso (a causa del prurito) da parte degli animali domestici.

Nei casi in cui anche le persone venissero attaccate si manifesterebbero (solitamente partendo dagli arti inferiori ed estendendosi su tutto il corpo) segni di puntura quali aree infiammate e soggette a forte prurito. Sul manto degli animali è anche possibile osservare le feci delle pulci, che si presentano come macchie scure su indumenti e tessuti specialmente se chiari.

Come fare quindi nel caso ci trovassimo ad avere questo infestante in casa Come primo passo bisognerebbe identificare la fonte dell’infestazione, che in molti casi potrebbe essere un animale domestico, ma non sempre: anche ratti e topi potrebbero esserne la fonte, cosi come altre specie.

Una volta identificata la fonte sarà possibile procedere con azioni e interventi risolutivi quali Trattare gli animali domestici con prodotti antiparassitari autorizzati, in grado di proteggerli da pulci e altri parassiti Lavare accuratamente giacigli e altri accessori frequentati dagli animali 

Al fine di evitare o quantomeno ridurre al minimo i danni per  la Allontanamento piccioni riparare o almeno pulire eventuali fessure e crepe negli ambienti in cui la pulce può rifugiarsi  Passare accuratamente l’aspirapolvere in tutto l’ambiente: questo permetterà di rimuovere un numero significativo di uova e larve  Rimuovere nidi e tane di animali come topi, rati e piccioni, se individuati come fonte dell’infestazione 

Trattare i locali infestati con insetticidi adatti per il controllo delle pulci  Un’infestazione non va mai trascurata o sottovalutata, perché i roditori hanno una capacità riproduttiva elevatissima. I roditori si accoppiano e riproducono 6/8 volte in un anno, non è difficile immaginare come dopo brevissimi periodi ci si possa trovare con un infestazione di notevole entità. 

La antisettica interviene efficacemente nelle aree del nord e provincia riesce a contenere e debellare le infestazioni in corso, avvalendosi di personale qualificato e di tecniche di derattizzazione all’avanguardia, usando prodotti idonei di nuova generazione che riescono a vincere la furbizia e l’astuzia da sempre riscontrata in questi ospiti indesiderati.  Si eseguono varie tipologie d’intervento di derattizzazione: singoli, a ciclo completo e abbonamenti annui in base alla singola esigenza del cliente.

Prima d’intervenire eseguiamo una scrupolosa analisi conoscitiva del territorio tramite sopralluogo, poi, una volta stabilito il tipo di infestazione e la sua entità, si potrà eseguire il servizio con trappole meccaniche, trappole collanti e con formulati rodenticiti in esca

Per rendere efficace la Allontanamento piccioni le esche vengono collocate in superfici contenitori/erogatori di sicurezza (Sicure Box) di varie tipologie e formati e segnalati da cartelli informativi, da scegliere in base alla tipologia di struttura o ambiente che si intenda trattare.

Con questo tipo di intervento di derattizzazione si colpisce solo l’animale bersaglio (ratto o topo che sia) e non altri animali presenti abitualmente o occasionalmente (cani, gatti e altri animali domestici) negli ambienti. I prodotti usati sono tutti a norma di Legge e regolarmente Registrati ed Approvati dal Ministero della Sanità.

Link Utili:

Guarda alcuni dei nostri lavori sull’ Allontanamento Dei Volatili (Youtube)

Curiosità su alcuni Volatili (Wikipedia)

Allontanamento Pappagalli Roma – Utilizziamo le tecniche più efficaci per allontanare Colombi, Piccioni, Pappagalli, Storni, Corvi, Passeri. Il servizio viene effettuato per privati e aziende. (Sito)